Carpenteria metallica

Carpenteria metallica

Accessori per attuatori e valvole

Uno servizio completo nella progettazione e nella produzione di accessori di carpenteria, compatibili con attuatori e valvole industriali. RVR Fireproof si presenta come partner strategico per la realizzazione di tutti quei servizi accessori al business centrale, che produttori di valvole e attuatori identificano come a basso-ricavo e ad alto-costo, se prodotti internamente.

Staffe e giunti

Nel progettare staffe e giunti per valvole ed attuatori, il nostro dipartimento tecnico è in grado di disegnare soluzioni e forme innovative secondo le specifiche tecniche fornite dal cliente. Per entrambi questi componenti, è possibile scegliere i materiali più adatti da utilizzare, il tipo di costruzione ed i trattamenti possibili, in base anche ai requisiti più sfidanti.

Flange

Ingegnerizzate e prodotte secondo le specifiche del cliente, le flange possono essere in acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, leghe, acciaio cromato e acciai speciali (come Duplex 2205 e Super Duplex 2507), per corrispondere a requisiti tipici dell'industria Oil & Gas. Il continuo rigore nel design e i procedimenti QA/QC consentono ai prodotti di raggiungere la qualità migliore possibile, rientrando nelle tolleranze di produzione e fornendo la più alta affidabilità ai nostri clienti.

Carpenteria leggera e pesante

In base ad un background decennale nella produzione di carpenteria metallica, RVR Fireproof può fornire carpenteria metallica leggera e pesante per impianti petrolchimici, petroliferi e gas. Oltre a rampe, scale, viadotti, muri di contenimento, ecc. A partire dalle specifiche tecniche del cliente, gli ingegneri testano di volta in volta sia la funzionalità che la validità a livello strutturale, con modelli 3D e strumenti di calcolo. Questo sistema consente di snellire l'intero processo, facilitando il miglior rapporto qualità/prezzo, oltre ad una migliore tempistica di lavorazione. La progettazione, produzione e montaggio di manufatti di carpenteria pesante prevede:

  • strutture metalliche per capannoni
  • strutture metalliche per impianti di Energia Rinnovabili e Centrali a Biomasse
  • strutture metalliche per impianti Fotovoltaici
  • scale industriali e passerelle
  • cassette
  • giunture e pezzi speciali per condotti d'acqua
  • strutture portanti in acciaio
  • strutture metalliche per apparati di telecomunicazione

I materiali utilizzati per la realizzazione dei prodotti rispondono rigorosamente ai requisiti di qualità e di massima affidabilità nel tempo.